4 stagioni

4 stagioni è un programma di studio che ti permette di approfondire la conoscenza della lingua e della cultura italiane in modo comodo e divertente: ascoltando i nostri webinars, leggendo la nostra rivista, scrivendo per il nostro blog e attraverso la conversazione. E sei tu a scegliere quando farlo. Inoltre, partecipando a questo programma di studio entrerai a far parte di una comunità di studenti sparsi per il mondo che come te amano l’Italia. Per saperne di più, leggi la nostra brochure qui.

 


 

4 webinars

per ascoltare

I nostri webinars ti permettono di migliorare la tua conoscenza dell’Italia e dell’italiano. Quattro webinars di approfondimento su libri e scrittori che hanno saputo raccontare l’Italia in modo originale. Se non potrai seguirli in diretta, non ti preoccupare: riceverai la registrazione, da vedere quando preferisci.

4 riviste

per leggere

Vuoi leggere testi scritti in un italiano facilitato? La nostra rivista raccoglie i migliori racconti scritti dagli studenti per il nostro blog, accompagnati da illustrazioni e curiosità sulla lingua, la cultura e la società italiane. La rivista è impaginata e illustrata in modo da consentire una lettura che renda piacevole lo studio della lingua italiana. Ogni tre mesi riceverai un nuovo numero in formato digitale, che potrai leggere su pc, tablet e smartphone. O che potrai stampare e leggere su carta.

4 correzioni

per scrivere

Vuoi imparare l’italiano scrivendo? A volte scrivere permette di riflettere sulla lingua e di fare ordine su quello che abbiamo imparato. Puoi inviare fino a 4 testi, ognuno di una lunghezza massima di 2000 battute (una pagina), su un tema libero o a nostra scelta, che riceveranno una correzione personalizzata e approfondita attraverso una scheda grammaticale. Poi, se vuoi, i tuoi testi verranno pubblicati nel nostro blog e nella nostra rivista.

1 ora

per parlare

Vuoi mettere in pratica quello che hai imparato? Avrai un’ora per parlare di tutto quello che vuoi. Un momento per approfondire le questioni affrontate nel corso dei nostri webinars, durante la lettura della rivista o la scrittura dei testi. E se questo momento di conversazione ti piacerà potrai decidere di iscriverti alle lezioni individuali di conversazione.

 


 

Costo: 100 euro

Paga con PayPal

Vuoi iscriverti?

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere più informazioni